Waltzing Matilda @ C4 – Presentazione musicata con Gianluca Bindi
Il 20 aprile, a partire dalle 18.30 in via Celso 12r a Firenze si terrà una nuova presentazione in musica di Waltzing Matilda, romanzo d’esordio di Gianluca Bindi!
Nuova presentazione al C4, il 20/04 alle 18.30!
A questo giro il protagonista sarà Gianluca Bindi e il suo Waltzing Matilda – È così facile che sembra difficile, romanzo di esordio sia per lui che per Three Faces. Sarà con noi l’autore, che leggerà alcuni brani e commenterà la sua avventura in Tasmania, accompagnato da Brucio alla chitarra.
Al solito ci saranno una buona dose di vino e di presa bene a far da contorno alla serata!
Saranno inoltre disponibili una serie di stampe in tiratura limitata, firmate e timbrate, delle grafiche interne realizzate da Bue2530!
// L’AUTORE //
Gianluca Bindi nasce nel 1990 a Volterra e passa la sua infanzia in un piccolo paese della provincia di Pistoia. Nel 2013 lascia l’università e se ne va in Australia un anno, di cui i primi 100 giorni passati in Tasmania, l’isola in cui è ambientato il libro. Una volta tornato, partecipa alla fondazione di Three Faces, associazione culturale fiorentina di cui diventa collaboratore attivo e per cui pubblica Waltzing Matilda nel 2020.
// IL LIBRO //
“Waltzing Matilda è il titolo che ho scelto per il mio romanzo autobiografico di viaggio. Un viaggio inteso sia come spostamento fisico sia come percorso interiore. È ambientato in Tasmania, un’isola a sud del continente australiano, ma parla anche del ‘prima’. Come tutti i viaggi, il punto di partenza è stato ‘casa’, il nido sicuro e prestabilito che a un certo punto diventa una gabbia, raccontando delle radici, delle tribolazioni, delle paranoie pre-partenza.”
“Un inno alla libertà intesa non tanto come perpetuo vagabondaggio da un posto all’altro, ma piuttosto come vita priva di qualsiasi tipo di attaccamento o proprietà. Una vita fatta per godere di piccoli e semplici piaceri, dal sentire addosso la brezza che muove gli eucalipti all’udire il canto degli uccelli al risveglio. Una vita in cui l’unica preoccupazione è il pasto successivo, e non la costruzione di una carriera.”
Attenzione! L’ingresso è consentito ai soci dell’associazione Three Faces dotati di GreenPass.
Per diventare socio dell’associazione Three Faces, puoi fare richiesta direttamente all’entrata o compilando il form online: https://threefaces.org/diventa-socio/
La quota annuale ha un costo di 5€ e garantisce l’accesso a tutte le iniziative dell’anno di C4!