Street Talks #3 || Urban Solid

street talks urban solid

Street Talks #3 || Urban Solid

Terza puntata per il format nato dalla collaborazione tra Three Faces e Streetartvisor

Terzo appuntamento per Street Talks, il format di interviste live a esponenti della cultura di strada nato dalla collaborazione tra Three Faces e Streetartvisor. Dopo Iena Cruz e Ivan Tresoldi (clicca sui link per vedere le loro interviste integrali), venerdì 12 Giugno sempre alle ore 18.00, il nostro trio delle meraviglia composto da Andrea Biagioni (Three Faces), Andrea Cavalensi e Omar Faye (Streetartvisor) intervisterà il duo artistico milanese meglio conosciuto come Urban Solid.

Entrambi con un passato da writers fuori dall’Italia, quelli che poi diverranno gli Urban Solid si conoscono all’Accademia Brera agli inizi degli anni Duemila e inizia lì un’amicizia che li convincerà qualche anno dopo a collaborare. Partendo dagli studi di tecniche scultoree passano presto all’arte urbana, creando opere che abbiano sempre un significato o un messaggio sociale. Nella loro personale visione quindi, la Street Art da muralismo si trasforma in materialismo. Essa entra nella terza dimensione con sculture anatomiche oppure attraverso oggetti di consumo dallo specifico significato allegorico che escono dai muri invadendo lo spazio urbano circostante, spesso aree dismesse, fatiscenti e degradate e per questo appositamente scelte da Urban Solid.

Parigi, Londra, Torino, Milano, Lussemburgo sono solo alcune delle città in cui gli Urban Solid hanno operato (e collaborato con molti artisti internazionali come, per citarne alcuni, Expanded Eye, Jade Tomlinson e Kevin James). Molte altre, invece, sono quelle in cui hanno affrontato un percorso “indoor” con una serie di mostre in cui riportano nello spazio interno l’esperienza artistica della strada. Per non parlare delle loro scappatelle nell’ambito della performance art ma questo, come molti altri aspetti, lo scopriremo nel corso della loro intervista.

Insomma, un duo di artisti poliedrici con cui certamente non mancheranno gli argomenti di discussione. E nel caso in cui ci sfuggisse qualcosa, potrete essere voi a metterlo in luce nello spazio dedicato alle vostre domande.

Quindi appuntamento per venerdì 12 Giugno a partire dalle 18.00 sulle pagine Facebook di Three Faces, StreetBook Magazine e sul canale YouTube di Streetartvisor per la nuova imperdibile puntata di Street Talks con Urban Solid.

Non mancate!

Street Talks #3 || Urban Solid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su