Street Talks #2 || Ivan Tresoldi

Street Talks #2 || Ivan Tresoldi

La seconda puntata del format nato dalla collaborazione tra Three Faces e Streetartvisor

Dopo la prima puntata con Iena Cruz (clicca qui se te la sei persa), eccoci giunti al secondo episodio di Street Talks, il format di interviste live a esponenti della cultura di strada nato dalla collaborazione tra Three Faces e Streetartvisor. Anche in questo incontro, che sarà trasmesso il prossimo venerdì 29 maggio alle ore 18.00, avremo con noi un super ospite: Ivan Tresoldi, in arte semplicemente ivan, uno dei massimi esponenti italiani della poesia di strada contemporanea.

Milanese classe ’81, è presente sui muri di Milano e non solo dal 2002 con le sue poesie e le sue “scaglie”, cioè brevi componimenti poetici dipinti a giro per la città. Da lì in poi è una continua ascesa in termini di visibilità, che porta a una sempre crescente attenzione per la poesia urbana. Sono moltissime le sue opere, le sue esposizioni personali e le partecipazioni a rassegne in giro per il mondo: dal 2003 ha realizzato oltre trecento interventi urbani tra Europa, Stati Uniti, Africa e Sud America e ha esposto in più di duecentocinquanta esposizioni collettive tra cui solo in Italia Milano, Firenze, Torino, Roma, Palermo, Venezia, a cui si aggiungono Stati Uniti, Cuba, Libano, Francia, Germania, Haiti, Francia, Kosovo, Cecoslovacchia, Albania, Spagna, Inghilterra e Palestina all’estero.

Una carriera artistica attivissima che lo ha portato a collaborazioni illustri con personaggi del calibro di Gino Strada, Renzo Piano, Francesco Guccini, Caparezza e molti altri, oltre alle sue partecipazioni su Linus, Smemoranda e Radio Popolare (…e, con un pizzico di orgoglio, anche su StreetBook Magazine, tra le cui pagine abbiamo avuto l’onore di ospitarlo svariate volte grazie alla partnership con Artkademy).

In sintesi avremo con noi un vero e proprio mostro sacro del mondo culturale urbano che dirà la sua su svariati argomenti conversando in diretta con il nostro Andrea Biagioni e con la coppia Andrea Cavalensi/Omar Faye di Streetartvisor. Senza dimenticare ovviamente lo spazio per le domande del pubblico che verranno poste tra i commenti allo streaming.

Quindi appuntamento questo venerdì 29 maggio a partire dalle 18.00 sulle pagine Facebook di Three Faces, StreetBook Magazine e sul canale YouTube di Streetartvisor per la nuova imperdibile puntata di Street Talks con Ivan Tresoldi.

Vi lasciamo con qualche foto delle sue opere!

Street Talks #2 || Ivan Tresoldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su