La seconda tiratura di Waltzing Matilda, romanzo d'esordio di G. Bindi || THREEvial Pursuit ||Three Faces

La seconda tiratura di Waltzing Matilda, romanzo d’esordio di G. Bindi || THREEvial Pursuit

Waltzing Matilda

È così facile che sembra difficile

di Gianluca Bindi

Waltzing Matilda, Bue2530
L’immagine di copertina di Waltzing Matilda nella sua interezza. Opera di Bue2530

Ci siamo…

Dopo il successo della prima tiratura di Waltzing Matilda – È così facile che sembra difficile, romanzo d’esordio di Gianluca Bindi – e di Three Faces -, che ha visto volatilizzare le sue 110 copie numerate in meno di tre settimane dal lancio, eccoci ad annunciare l’arrivo delle copie della seconda tiratura!

Le nuove copie sono disponibili sul nostro e-commerce riservato ai soci – le password sono in arrivo entro domani, giovedì 25/02: se sei socio e non vedi la mail controlla nelle cartelle ‘Spam’ o ‘Promozioni’ -, ma anche se non sei tesserato puoi averne una: ti basterà mandarci una mail a threefacespublish@gmail.com per ricevere le varie informazioni per l’acquisto.

Le novità

Come nella prima tiratura ad accompagnare le avventure di Gianluca ci saranno le super illustrazioni di Bue2530. Ma non finisce qui. Per aiutarti a seguire l’itinerario del nostro amico abbiamo deciso di inserire una mappa della Tasmania con i vari luoghi citati nel libro. E ovviamente mica potevamo fare una cosa a tirar via: la mappa è disegnata a mano dal nostro altrettanto super Brucio!

Oltre a questo abbiamo creato anche una playlist Spotify con tutte le canzoni che troverai come colonna sonora dei vari capitoli del romanzo – ti avevamo detto che la musica è un elemento centrale quasi quanto i luoghi e le esperienze narrate da Gianluca? No? Bene, ora lo sai! -.

Waltzing Matilda È così facile che sembra difficile, G. Bindi
Waltzing Matilda e le scarpe con cui Gianluca ha attraversato la Tasmania

Il romanzo: la sinossi

Ventitré anni, l’università che non va, la bussola che tentenna e la voglia di vivere di più, conoscere il mondo, se stesso e gli altri. L’incontro con la meraviglia di un primo amore, giovane e fresco.

Ecco le premesse di questo romanzo di viaggio che segue le orme dell’autore Gianluca Bindi nelle sue avventure in Tasmania.

Un contemporaneo waltzing matilda – il tipico lavoratore nomade australiano munito solo di zaino e materassino – che a poco a poco si spoglia delle aspettative, dei progetti che ci richiede oggi la società e così si libera di timori, pregiudizi e schemi scoprendo che la sincera ospitalità verso un estraneo non è poi così difficile se si ha fiducia nell’altro.

Fra camminate in montagna, bevute, concerti, nuove amicizie e percorsi mistici, la cifra che tiene tutto insieme sono la musica e gli occhi di Gianluca, uno sguardo profondo e interrogante ma che riesce a prendere la vita anche con leggerezza, con un tono quasi canzonatorio.

Un inno alla libertà intesa non tanto come perpetuo vagabondaggio da un posto all’altro, ma piuttosto come vita priva di qualsiasi tipo di attaccamento o proprietà. Una vita fatta per godere di piccoli e semplici piaceri, dal sentire addosso la brezza che muove gli eucalipti all’udire il canto degli uccelli al risveglio. Una vita in cui l’unica preoccupazione è il pasto successivo, e non la costruzione di una carriera.”

Dunque…

Bene, ora che hai tutte le informazioni non ti resta che acquistare la tua copia del romanzo d’esordio di Gianluca Bindi. Così facendo, oltre a regalarti un’esperienza di lettura notevole, ci aiuterai ad affrontare questo nuovo anno pieno di difficoltà e insidie!

Visita lo shop!

La seconda tiratura di Waltzing Matilda, romanzo d’esordio di G. Bindi || THREEvial Pursuit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su