Refresh || StreetBook Magazine chiude: Three Faces apre un nuovo capitolo con Resina


Refresh || StreetBook Magazine chiude: Three Faces apre un nuovo capitolo con Resina

L’ultimo numero in assoluto di StreetBook Magazine, una festa per celebrare quest’avventura e una nuova scintillante pubblicazione in arrivo

Lo sappiamo, non vi stiamo aggiornando da un po’ su cosa bolle in pentola in Three Faces ma tranquilli, è solo calma apparente: in realtà sono moltissime le novità in canna per il prossimo futuro, che vi riveleremo via via.

Iniziamo a bomba con un annuncio agrodolce: il prossimo numero di StreetBook Magazine, il 30, sarà l’ultimo in assoluto ad essere pubblicato.

Il prossimo numero di StreetBook Magazine, il 30, sarà l’ultimo in assoluto ad essere pubblicato

Sì, scende una lacrimuccia pure a noi nello scriverlo, ma è giusto così e anche questa scelta è stata attentamente ponderata. Siamo arrivati alla cifra tonda, al numero 30, e sapete quanto siamo legati come Three Faces al numero 3 e ai suoi multipli. Siamo arrivati a 9 anni dall’inizio di questa avventura, con più di 200 autori pubblicati e infinite soddisfazioni ottenute, come quella di essere la rivista free press letteraria e artistica più longeva del panorama fiorentino. Ma ogni cosa è bene che abbia una fine, prima di iniziare a trascinarsi per inerzia fino al completo svuotamento di significato. E poi, citando ciò che disse durante una nostra presentazione un amico, decano delle riviste letterarie: “le riviste nascono per morire”.

Abbiamo creato StreetBook per dare voce a nuovi autori e, soprattutto, per avvicinare i più giovani alla lettura e all’arte con contenuti mirati e di qualità. Ma, ahinoi, s’invecchia anche all’interno delle redazioni, e con l’avanzare degli anni ci siamo resi conto che i contenuti che ci arrivavano e che ci piacevano erano progressivamente – e pure logicamente – sempre più adeguati alla fascia d’età 30/40 che a quella Under 30.
StreetBook stava via via perdendo il suo senso originario, la sua identità e la sua missione, quindi è bene dire basta.

Ma non prima di aver sparato l’ultimo, fragoroso, botto.

Il numero che stiamo preparando sarà una vera e propria bomba che racchiuderà la storia della rivista e anche alcune belle novità, perché l’idea di chiudere in maniera banale non ci passa nemmeno per la testa. Ritroverete tanti amici che hanno animato le nostre pagine nel corso degli anni, insieme a diverse new entry che animeranno i progetti futuri. Troverete momenti malinconici e spunti per il futuro. Troverete, senza dubbio, la Passione che sta dietro a questa avventura.

E troverete pure una grande festa di chiusura, in programma per Giugno, ma questa ve la racconteremo più avanti.

Dacci una mano a rendere questa chiusura speciale!

Dato che teniamo particolarmente a questo numero e vogliamo che sia il più diffuso possibile, vi chiederemo una piccola mano per la realizzazione, dopo tanti anni di intrattenimento gratuito.
Abbiamo infatti impostato una campagna di crowdfunding, che potete trovare qui, per aumentare esponenzialmente la tiratura di questo numero e riuscire a tornare in distribuzione su tutta Firenze per l’ultima volta.
In cambio di questo piccolo sostegno, oltre alla nostra sempiterna gratitudine, abbiamo pensato anche a diversi tipi di reward che scoprirete aprendo il link e facendo una piccola donazione che ci aiuterà a coprire le spese di stampa e di realizzazione della festa di giugno.

Quindi, ringraziandovi anticipatamente per il sostegno che vorrete darci, eccoci a darvi la seconda grande notizia di giornata. Perché sì, per una porta che si chiude, come sempre, c’è un portone che si apre!

Per una porta che si chiude, come sempre, c’è un portone che si apre!

Stiamo infatti lavorando da mesi, sottotraccia, ad una nuova pubblicazione periodica, Resina, che abbraccerà sia il lato fisico che quello virtuale, interamente ideata e realizzata dalla frangia più giovane dell’associazione, e cioè Moise Rutz, Rossella Cipro, Alexa Selva e Riccardo Robaudi, proprio per rientrare in contatto con il nostro target preferito, quello composto da ragazzi e ragazze!
Il nuovo progetto vedrà la luce nei prossimi mesi ed è ancora top secret, ma abbiamo in mente alcune occasioni nelle quali interpellarvi e coinvolgervi nel processo conclusivo della gestazione di questo nuovo prodotto editoriale, come ad esempio la festa di chiusura di StreetBook e altri che vi riveleremo più avanti.

Di carne al fuoco ne abbiamo parecchia e siamo carichissimi per questa ondata di novità, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Intanto vi aspettiamo a giugno per festeggiare tutti insieme il percorso di StreetBook Magazine e per una corposa serie di brindisi, musica e creatività!

Per il momento vi lasciamo come sempre col nostro motto:

Lotta, leggi, pensa, vivi. Non estinguerti.
(…o se proprio devi, fallo con stile)

SOSTIENI LA STAMPA DELL’ULTIMO NUMERO: PARTECIPA AL CROWDFUNDING!

 StreetBook Magazine: l'ultimo numero assoluto e una festa per celebrarlo (oltre a una nuova pubblicazione in cantiere) 

Per maggiori informazioni info@threefaces.org o 3534330698

Refresh || StreetBook Magazine chiude: Three Faces apre un nuovo capitolo con Resina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
 

StreetBook Magazine: l'ultimo numero assoluto e una festa per celebrarlo (oltre a una nuova pubblicazione in cantiere)

L’apocalisse è vicina: rendila epica!