Macerie Culturali Digital Edition || Expo artistica collettiva in VR || 19.03.23


Domenica 19 marzo dalle 21.00 in poi replicheremo l’expo artistica collettiva Macerie Culturali in VR su Spatial.io. Sarà un’occasione in più per gustarsi la mostra e interagire con i suoi protagonisti anche per chi non è potuto essere presente dal vivo il 18 febbraio scorso al C4.

Il 19 marzo, dalle 21.00 alle 22.30 circa si terrà la versione virtuale dell’expo artistica collettiva Macerie Culturali, un’occasione in più per gustarsi la mostra e interagire con i suoi protagonisti anche per chi non è potuto essere presente dal vivo il 18 febbraio scorso al C4.

La mostra vedrà la partecipazione di trenta artisti del panorama fiorentino e non solo, vecchie e nuove conoscenze di Three Faces e StreetBook Magazine, selezionati per accompagnarci in questa serata virtuale di festeggiamenti e riflessioni su ciò che è stato e su ciò che sarà del nostro spazio e della situazione culturale che lo circonda, nella nuova casa nel metaverso di C4, ospitata dalla piattaforma Spatial.io

Macerie culturali
Art expo collettiva & C4’s Bday con jam session e Dj set

Domenica 19 marzo 2023, alle 21.00

C4 Virtual World su Spatial.io

Aggiungilo al tuo calendario:

Add to Calendar

Come partecipare?

Innanzitutto non preoccuparti, non avrai necessariamente bisogno di un visore VR per partecipare (poi se lo hai ancora meglio, renderà l’esperienza più immersiva) ma ti basta un pc e una connessione internet (ma puoi accedere anche da mobile scaricando l’app di Spatial).

Ecco a te il per partecipare!

Una volta aperto il link ti basterà creare il tuo avatar Spatial (ci vuole un minuto e lo puoi fare direttamente sulla piattaforma. Se poi ti sta fatica personalizzare il tuo avatar potrai scegliere tra quelli base messi a disposizione da Spatial) e girare per lo spazio virtuale utilizzando il mouse o le frecce direzionali come in un qualsiasi videogioco. Se attivi il microfono poi potrai liberamente parlare e interagire con gli altri partecipanti.

…tra l’altro si possono anche fare balletti stupidi e altre reactions, quindi via al disagio!

Macerie Culturali || Expo artistica collettiva in VR

Gli artisti coinvolti:

Elfo // Marco Pace // Andrea Casciu // Ninjaz // Bue2530 // Hopnn // Fone // Luchadora // Federico Bria // RMOGRL8120 // Bladi // Smok // Somethingoodraw // Nefastia // Bisturi // Dolce Katone // Brucio // Frenopersciacalli // NiAn // Ypsilon // James Vega // AVB // Mattattoo // Kraita // Geraldine Cella // Luca Leidi // URTO // Leonardo Borri // Rikyboy 

Macerie culturali
Art expo collettiva & C4’s Bday con jam session e Dj set

Domenica 19 marzo 2023, alle 21.00

C4 Virtual World su Spatial.io

Aggiungilo al tuo calendario:

Add to Calendar

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

Macerie Culturali Digital Edition || Expo artistica collettiva in VR || 19.03.23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
 

StreetBook Magazine: l'ultimo numero assoluto e una festa per celebrarlo (oltre a una nuova pubblicazione in cantiere)

L’apocalisse è vicina: rendila epica!