Concorso di scrittura 2020 V Scritture da Strada || Three Faces

Concorso di scrittura 2020

Scritture da Strada, V edizione

“Scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.”

Charles Bukowski

Scritture da Strada, il concorso di scrittura creativa dell’associazione Three Faces, è giunto con il 2020 alla sua quinta edizione.

La partecipazione è come sempre gratuita. Quello che si può ottenere tramite la vincita del concorso è la pubblicazione del proprio racconto tra le pagine di StreetBook Magazine, testata free press edita dall’associazione, oltre all’attestato di merito che sarà consegnato durante l’evento di presentazione della rivista. Le regole per partecipare sono poche e semplici, e per questo ti invito a scaricare e leggere il bando che trovi di seguito.

Se non conosci StreetBook Magazine, ti suggerisco di sfogliarlo e leggere qualcosa per capire il tipo di taglio che la redazione preferisce dare alla rivista, ai racconti e alle rubriche. Lo stesso bando spiega in ogni caso le caratteristiche di tutte le categorie di concorso. Puoi trovare i numeri di StreetBook Magazine in formato digitale cliccando qui.

Per qualunque dubbio, ricorda che puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo threefacespublish@gmail.com. La scadenza per la presentazione dei testi è fissata per il 13 luglio 2020. Sii puntuale, altrimenti la tua opera rischia di non essere valutata. Penso di aver scritto tutto ciò che dovevo. Ora tocca a te. In bocca al lupo!

Scarica il bando di concorso cliccando qui.

Three Faces è un’associazione culturale nata nel 2014 con base a Firenze. Si occupa della promozione della cultura grazie all’organizzazione di eventi, incontri con autori ed esposizioni e la creazione del free press StreetBook. Crede nel valore della cultura che viene dal basso, contro ogni (o quasi) stigmatizzazione accademica.

StreetBook Magazine è uno dei frutti del lavoro dell’associazione, alle cui spalle si cela una redazione di scrittori e artisti emergenti. Il loro motto è: Lotta, leggi, pensa, vivi. Non estinguerti.

NB – ERRATA CORRIGENel bando è presente un refuso. Nella sezione dedicata alle categorie di concorso dei racconti, all’interno dell’introduzione, sono indicati erroneamente quattro formati disponibili, mentre nell’elenco puntato sono solamente tre. Le categorie sono quelle indicate nell’elenco puntato.
Ci scusiamo per l’inconveniente.

Concorso di scrittura 2020 V Scritture da Strada || Three Faces

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su