Concorso di scrittura 2019
Scritture da Strada, IV edizione
Di tutto quanto è scritto io amo solo ciò che uno scrive col sangue.
Friedrich Nietzsche
Scritture da Strada, il concorso di scrittura creativa dell’associazione Three Faces, è giunto con il 2019 alla sua quarta edizione.
La partecipazione è come sempre gratuita. Quello che si può ottenere tramite la vincita del concorso è la pubblicazione del proprio racconto tra le pagine di StreetBook Magazine, testata free press edita dall’associazione, oltre all’attestato di merito che sarà consegnato durante l’evento di presentazione della rivista. Le regole per partecipare sono poche e semplici, e per questo ti invito a scaricare e leggere il bando che trovi di seguito.
Se non conosci StreetBook Magazine, ti suggerisco di sfogliarlo e leggere qualcosa per capire il tipo di taglio che la redazione preferisce dare alla rivista, ai racconti e alle rubriche. Lo stesso bando spiega in ogni caso le caratteristiche di tutte le categorie di concorso. Puoi trovare i numeri di StreetBook Magazine in formato digitale cliccando qui.
Per qualunque dubbio, ricorda che puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo threefacespublish@gmail.com. La scadenza per la presentazione dei testi è fissata per il 28 giugno 2019. Sii puntuale, altrimenti la tua opera rischia di non essere valutata. Penso di aver scritto tutto ciò che dovevo. Ora tocca a te. In bocca al lupo! (E vedi di non prendere Nietzsche alla lettera…)
Scarica il bando di concorso cliccando qui.
Three Faces è un’associazione culturale nata nel 2014 con base a Firenze. Si occupa della promozione della cultura grazie all’organizzazione di eventi, incontri con autori ed esposizioni e la creazione del free press StreetBook. Crede nel valore della cultura che viene dal basso, contro ogni (o quasi) stigmatizzazione accademica.
StreetBook Magazine è uno dei frutti del lavoro dell’associazione, alle cui spalle si cela una redazione di scrittori e artisti emergenti. Il loro motto è: Lotta, leggi, pensa, vivi. Non estinguerti.
–