Background || 09.06.22 || 400 Drops Art Expo
Giovedì 9 giugno, dalle 19 in poi al C4 – Centro di Contaminazione Creativa e Culturale, ci sarà la super expo full crew dei 400 Drops!
Giovedì 9 giugno, a partire dalle 19 al C4, ci sarà la super esposizione full crew dei 400 Drops, collettivo storico di urban artist del panorama fiorentino.
400 DROPS
“The urban mission”
“400 millilitri di vernice contenuti in una bomboletta. Ogni millilitro è una goccia di colore, una pioggia di pigmenti che dona vita ai muri più aridi della città”
400Drops nasce a Firenze nel 2010 come collettivo artistico con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al graffitismo e all’arte di strada con eventi di live painting, seminari e mostre; in collaborazione con enti pubblici e privati operanti sul territorio.
Nel 2020 400Drops prende nuova forma e diventa uno stretto gruppo creativo con l’obiettivo di rigenerare le aree degradate delle periferie cittadine attraverso interventi di recupero ed abbellimento di edifici scolastici e di altre strutture urbane.
Missione del gruppo non è solo quella di migliorare l’aspetto delle varie zone con interventi decorativi, ma è anche quella di instaurare un rapporto interattivo con le persone e le aziende che vivono il quartiere ogni giorno.
L’intento è quello di appianare ogni divario tra artisti e residenti in modo che attraverso il suo lavoro il gruppo possa porsi come portavoce dei sentimenti della cittadinanza.
Urban art e colori sono gli elementi che uniscono la crew, ma ogni membro porta con sé un bagaglio d’esperienze personali che consentono al gruppo di lavorare con diverse tecniche e in diversi ambiti dell’arte visiva: dal graffito alla pittura digitale 3D, dalla fotografia alla grafica, dai lavori a terra a quelli in quota grazie all’abilitazione certificata alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE).
400 Drops ha collaborato con Ferrovie dello Stato, Comune di Firenze, Comune di Sesto, Tattoo Convention Firenze, nonché con associazioni culturali e cooperative sociali, reparti ospedalieri, istituti scolastici ed innumerevoli clienti privati.
Attenzione!
L’ingresso è consentito ai soci dell’associazione Three Faces.
Per diventare socio dell’associazione Three Faces, puoi fare richiesta direttamente all’entrata o compilando il form online: https://threefaces.org/diventa-socio/.
La quota sociale per l’anno 2022 ha un costo di € 5.