Arte per il Sociale || Talk con Luchadora + Art Expo || 11.05.23
Partecipa a Arte per il sociale l‘11 maggio alle 19.30 al C4 in via Celso 12r, un talk aperto e coinvolgente sul tema dell’arte e dell’impegno sociale, che vedrà come ospite Luchadora, visual artist attiva da anni nell’arte urbana, nell’illustrazione e nella grafica, con un’impronta molto forte verso le tematiche di giustizia sociale, uguaglianza e questioni di genere. Si inaugurerà anche l’esposizione artistica delle opere della stessa artista.
Siamo lieti di annunciare Arte per il sociale || Talk con Luchadora che si terrà l’11 maggio alle 19.30 al C4 – Centro di Contaminazione Creativa e Culturale (via Celso 12R). Si tratterà di un talk aperto e coinvolgente sul tema dell’arte e dell’impegno sociale, che vedrà come ospite Luchadora, visual artist attiva da anni nell’arte urbana, nell’illustrazione e nella grafica, con un’impronta molto forte verso le tematiche di giustizia sociale, uguaglianza e questioni di genere, che affronta attraverso interventi murali, mostre, workshop artistici e con la partecipazione ad innumerevoli festival e iniziative sociali.
Durante la serata, oltre ad esporre le proprie opere, Luchadora ci racconterà la sua esperienza e il suo approccio all’arte come strumento di cambiamento sociale. Attraverso le sue opere e i suoi aneddoti, ci guiderà in un percorso emozionante alla scoperta delle molteplici forme che l’arte può assumere nell’affrontare tematiche sociali importanti che riguardano noi tutti. Ma non solo: Tiziana Caudullo, una delle colonne dell’associazione Three Faces, dialogherà con Luchadora sulle sfide e sulle opportunità dell’impegno sociale attraverso l’arte, offrendo uno sguardo privilegiato su questo tema tanto attuale e rilevante.
L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione per scoprire, attraverso il confronto e lo scambio con il pubblico, come l’arte può diventare uno strumento di cambiamento sociale e per conoscere meglio la figura di Luchadora, artista di grande talento e impegno.
Non perdere l’occasione di partecipare a un evento stimolante e coinvolgente, che ti lascerà sicuramente un’impronta positiva e un nuovo spirito di impegno sociale. Unisciti a noi in questa straordinaria esperienza.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.
L’ingresso è consentito ai soli soci dell’associazione Three Faces e l’iscrizione potrà essere effettuata direttamente all’entrata o compilando il form online.
La quota sociale per l’anno 2023 è di € 5 e permette di accedere a tutti gli eventi organizzati al C4 fino alla fine dell’anno solare.
Per maggiori informazioni:
threefacespublish@gmail.com
+39 353 4330 698