StreetBook Network Live – Art Gathering || 19 novembre 2015 @ Multiverso (FIRENZE)

StreetBook Network Live

13 Nov StreetBook Network Live – Art Gathering || 19 novembre 2015 @ Multiverso (FIRENZE)

Banner_Gathering-01

Giovedì 19 Novembre 2015, presso i locali del Multiverso (Via del Campo d’Arrigo, 42/r), si terrà la prima edizione di StreetBook Network Live – Art Gathering; organizzato dall’Associazione Three Faces, l’evento si configura come raduno artistico nel quale il comune denominatore è la componente live delle performances artistiche. Un unico evento per unire i fulcri attorno cui ruota l’operato di Three Faces: letteratura, arti grafiche, musica e poesia.

StreetBook Network Live – Art Gathering si pone due scopi principali: trasporre in formato live i contenuti di StreetBook Magazine, rivista edita da Three Faces, e a far convergere in un unico evento il lavoro di diverse realtà culturali con cui Three Faces ha collaborato nella realizzazione di precedenti progetti (M.E.P – Movimento per l’Emancipazione della Poesia; 400 Drops; N_D Creative) assieme ad altre realtà dai valori e dalle finalità consimili (now!, Switch, Multiverso).

Si propone come evento multilivello in cui si fondono narrativa e lettura, grafica ed illustrazione digitale, street art e musica in un’atmosfera ludica ed interattiva, con attività mirate al coinvolgimento diretto dei partecipanti. Il tutto animato da uno spirito collaborativo e dalla voglia di creare rete tra numerose realtà culturali giovanili, ospitate da quello che sta diventando il simbolo del co-working nostrano: il Multiverso, riaperto da poco nella sua nuova veste, grazie al restyling di N_D Creative.

Ogni sala sarà resa viva e brulicante di attività grazie al lavoro dagli artisti ospiti della manifestazione.

Nella sala formazione si terrà la presentazione del secondo numero di StreetBook Magazine, accompagnato da un reading musicato e light show nel quale la voce narrante sarà interpretata da Carolina Pezzini, talentuosa attrice emergente fiorentina, mentre la musica sarà ad opera dei now!, duo jazz-elettronico composto dalla tromba di Marco C. e dai synth, drum machine e loops di Roberto C.

La sala ingresso sarà territorio dei 400 Drops, che presteranno all’evento tre street artists del fiorente panorama artistico urbano di Firenze, per un’esibizione di live painting. Le performances dei tre saranno circondate dalle poesie del M.E.P. – Movimento per l’Emancipazione della Poesia.

Nella sala ristoro gli avventori potranno godersi il dj set in vinile ad opera di Switch, il live sketching proiettato in presa diretta ad opera degli illustratori Three Faces e un aperitivo a prezzi popolari.

Il resto dello spazio sarà occupato dall’esposizione dei lavori degli illustratori e dei fotografi Three Faces tra i quali Niccolò Gambassi, Giulia Brachi, Elisa Buracchi, Federico Bria.

Durante la serata ci saranno sorprese e giochi mirati a coinvolgere il pubblico e a renderlo partecipe del processo creativo degli artisti presenti.


Programma dell’evento:

Ore 20.00Sala “formazione”Presentazione del secondo numero di StreetBook Magazine e spiegazione dell’evento al pubblico. Si terrà inoltre un reading di due racconti contenuti nella rivista (“Eraclito” di Benedetta Bendinelli e “La rivolta dei colori” di Jacopo Aiazzi) letti da Carolina Pezzini, attrice emergente fiorentina, con accompagnamento musicale live del duo jazz-elettronico now!, contornato da giochi di luci colorate e proiezione video dinamica.

Ore 20.30 fino a chiusuraAperitivo a prezzi popolari + dj set in vinile (organizzati da Switch).
Nel contempo:

  • Sala “ingresso”live painting di street artists 400 Drops;
  • Sala “bar”live sketching di artisti Three Faces.

Durante tutto l’evento saranno esposte opere (sia illustrazioni che foto) degli artisti Three Faces, oltre alle poesie del M.E.P..

Evento realizzato con la collaborazione di:

in collaborazione con

 

1Commento

Lascia Un Commento

Shares