StreetBook Magazine 4 & Art Expo || 8-11 Giugno @ Icché Ci Vah Ci Vole

19025039_1015315121943959_2735809988321381100_o

07 Giu StreetBook Magazine 4 & Art Expo || 8-11 Giugno @ Icché Ci Vah Ci Vole

 

 

19025039_1015315121943959_2735809988321381100_o

StreetBook Magazine #4 & Three Faces Art Expo

8-9-10-11 giugno @ Icché Ci Vah Ci Vole

via Aretina, Firenze

 

Ci siamo, anche il numero 4 di StreetBook Magazine è pronto a vedere la luce!
Quando? Venerdì 9 giugno, dalle 20.30 alle 21.30!

Per non farci mancare nulla a questo giro la presentazione avverrà in una cornice d’eccellenza, all’interno di un festival che negli ultimi anni sta crescendo a dismisura, coinvolgendo e mettendo in contatto un’infinità di realtà produttive, culturali e innovative, tutte rigorosamente nate “dal basso”.

Stiamo parlando ovviamente dell’Icché Ci Vah Ci Vole. Giunto alla sua quinta edizione, in programma da giovedì 8 giugno fino a domenica 11, il festival si svolgerà all’interno di Villa Favard.

 

Ma cos’è ICVCV? Lasciamo l’onere della sintesi alle parole degli organizzatori:

“Icché Ci Vah Ci Vole vuole creare connessioni tra la cultura underground contemporanea cittadina, la cittadinanza e le istituzioni: pone l’accento sulla condivisione delle esperienze maturate lungo il percorso degli artisti coinvolti, in modo che il festival non sia solo un momento ludico ma anche educativo, capace di creare una simbiosi tra formazione ed intrattenimento”

 

SBMAG 4

 

Siamo quindi felicissimi di essere presenti per la terza volta consecutiva all’interno di questa brillante iniziativa che rappresenta una vera ventata d’aria fresca per un ambiente come quello fiorentino: un evento innovativo e stimolante, mirato alla condivisione e alla cooperazione che, per Firenze, rappresenta un vero punto di rottura rispetto alla chiusura propria del carattere del capoluogo toscano.

Il numero che andremo a presentare, poi, potrà vantare una nuova ed interessante collaborazione fissa con la Progeas Family, a cui, al pari del Movimento per l’Emancipazione della Poesia, riserveremo una pagina per ogni nuovo numero. Per presentarveli al meglio abbiamo anche dedicato loro l’intervista che potrete leggere tra le pagine di StreetBook Magazine #4.

Quindi abbiate ancora un attimo di pazienza: appuntamento a venerdì 9 giugno presso la Knowledge Area dell’Icché Ci Vah Ci Vole per la presentazione, cui ovviamente parteciperà anche la nostra amica Carolina Pezzini, che leggerà due racconti estratti dal nuovo numero, accompagnata dalla musica del chitarrista Andrea Fontani.

Oltre a questo, durante i quattro giorni di festival, cureremo un’area espositiva che vedrà le opere di: Chiara Piccinni “FeedYourHead”, Federico Bria, Marco Brucio, Blek Design, Elise Brique, Giulia Brachi “SGU”, Marcho, La Fabbrica di Braccia, Sheida Assa, Alessandra Marianelli “Luchadora”, Nick Gambassi, Benedetta Bendinelli, Cristina Bria e Rame 13.

Che dire quindi? Si prospettano delle giornatine niente male. Assolutamente vietato mancare!

Per saperne di più sull’iniziativa e sul programma del festival visitate il sito www.icvcv.it

 

 

 

Nessun Commento

Lascia Un Commento

Shares