fbpx

StreetBook Magazine #3 || Marzo 2017 || Three Faces

LOTTA, LEGGI, PENSA, VIVI.

NON ESTINGUERTI.

StreetBook Magazine #3

È arrivato pure per noi il momento di cambiare punto di vista: perché anche la terza faccia della medaglia può essere ribaltata. Per uscire dalla comfort zone redazionale ed evitare di adagiarci sulla nostra solita impostazione, durante la progettazione di questo numero, abbiamo deciso di capovolgere il processo creativo.

Se solitamente la prima fase ad essere affrontata è la stesura dei racconti, dai quali creare un’illustrazione da abbinarvi, questa volta abbiamo fatto l’esatto contrario. Alla base c’è una precisa e ponderata scelta concettuale: non vogliamo infatti che lo stimolo che scaturisce da un’opera grafica sia soltanto contemplazione fine a sé stessa, bensì una pratica che deve suggerire emozioni, pensieri, riflessioni. O anche lasciar trasparire una storia. Perché in fondo ogni storia nasce sulla base di un’immagine: sta a noi darle vita.

È basandoci su questa possibilità che abbiamo deciso di lanciare un contest: abbiamo fornito ad una nutrita schiera di… [continua a leggere nell’editoriale di StreetBook Magazine]

 

Se vuoi scaricare il formato pdf di StreetBook Magazine #3, clicca qui!

 
 
Shares