IV° Edizione di “Scritture da Strada”
Concorso di scrittura creativa
– Vincitori –
Dopo attenta valutazione da parte della nostra giuria redazionale è finalmente giunto il momento di svelare i vincitori della quarta edizione del concorso di scrittura creativa Scritture da Strada.
Ricordiamo che i testi selezionati andranno a costituire l’ossatura sulla quale si baserà il numero 14 di StreetBook Magazine, accompagnati da un’illustrazione ciascuno, ad opera dei nostri collaboratori grafici.
Siamo lieti di constatare che anche in questa quarta edizione hanno partecipato al concorso anche molti ragazzi under 25 e, in alcuni casi, under 20. Questo ci fa particolarmente piacere, essendo uno dei nostri principali fini quello di avvicinare i più giovani alla passione per la scrittura e la lettura. Obiettivo parzialmente raggiunto, dunque.
Facciamo presente che, seppur non selezionati per questo numero, abbiamo deciso di mantenere in archivio alcuni dei racconti non vincitori, che rientreranno in gioco per le prossime pubblicazioni. Quindi anche se non vedete il vostro nome tra i vincitori non disperate, c’è sempre tempo. Vi contatteremo a breve singolarmente per vostra accettazione, nel caso rientriate tra i casi sopracitati.
Pubblichiamo di seguito i nomi dei vincitori selezionati, suddivisi per categoria.
Categoria Racconti
Formato (a)
- Stavolta come mi ammazzerai, di Giovanni Chiarini
- È solo un gioco, di Gianfranco Martana
Formato (b)
- Il mare a Ghiandolino, di Cinzia Linguerri
Formato (c)
- Stormo und drang, di Luca Murano
Categoria Post Office
- Lettera di Gino a Dio, di Patrizia Lucchi
Categoria InDubbiaMente
- Il volo di Garrincha, di Manuel Arrigo
Nel congratularci con i vincitori vi anticipiamo che la cerimonia di premiazione si terrà in concomitanza con l’uscita del numero 14 di StreetBook Magazine, in programma per il mese di Dicembre. Rimandiamo quindi a future comunicazioni il luogo e la data della premiazione. Sarete comunque contattati a breve per le consuete operazioni di editing redazionale.