fbpx

MuoviMenti // StreetBook Creative Night @ Cura Art Lab (FI)

muovimenti streetbook firenze evidenza

15 Feb MuoviMenti // StreetBook Creative Night @ Cura Art Lab (FI)

 

MuoviMenti // StreetBook Creative Night

21 marzo 2019 @ Cura Art Lab

Via Fiesolana 1, Firenze

muovimenti streetbook firenze

Three Faces è felice di inaugurare un nuovo formato di evento, ed è ancora più felice di farlo in collaborazione con CURA ART LAB!

 

In occasione della presentazione di StreetBook Magazine #11, MuoviMenti StreetBook Creative Night sarà una serata ricca di attività interattive, in cui i veri protagonisti saranno i nostri ospiti.

 

Programma e contenuti:

 

Dalle 19.00 // L’APERITIVO. 

Ed ecco a voi anche il menu dell’aperitivo che ci accompagnerà giovedì sera, annaffiato di birra, vino e amari a prezzi iper-popolari!
Il tutto ad opera dello chef Jacopo Kook Nesh, direttamente dalla cucina di Bisqueree.

 

menu aperitivo

 

Ore 20.00 // BODY PAINTING. 

Una delle attività che animeranno la serata sarà il body painting. Si esibirà live Mimi Jasmine Salley con il suo bellissimo progetto sulla mimesi.

Si esibiranno anche Federico BriaLuchadora – Visual Artist e Chiara Malagoa.

 

Ore 21.00 // PRESENTAZIONE E READING. 

Il reading di uno dei racconti del nuovo StreetBook Magazine sarà tenuto nientemeno che dal La Botta in persona.

 

Ore 21.30 // LA PERFORMANCE TEATRALE. 

Il pezzo forte della serata: dato che ci piace rinnovare le nostre attività, a questo giro vi abbiamo preparato una vera e propria chicca. A fianco del reading abbiamo preparato una performance teatrale basata su Accidia di Gianluca Bindi, uno dei racconti del nostro primo numero non ufficiale, un vero pezzo di storia della rivista.

La regia è affidata ad Andrea Biagioni, mentre le interpreti saranno Chiara Francioni e Lavinia Pini (protagonista del video che segue). Musiche live di Folco Vinattieri e Alessia Masi (entrambi membri dei Bluagata).

 

 

// MEP.

Avremo il piacere di riavere con noi gli amici del Movimento per l’Emancipazione della Poesia, che invaderanno gli spazi del CURA ART LAB con le loro opere.

 

// LOTTA, LEGGI, PENSA, VIVI. NON ESTINGUERTI.

Contro l’estinzione del pensiero critico: dicci la tua!

In questi tempi oscuri abbiamo bisogno di un cambio di rotta, e siamo convinti che questa debba essere indirizzata partendo da queste quattro parole.

Inizia a pensarci: contro cosa (o con quali armi) lottare? Cosa (o perché) leggere? Cosa (o come) pensare? In quale maniera (o secondo quali valori) vivere?

 

// IL MEGA DISEGNO COLLETTIVO.

La collaborazione, per noi Three Faces, è centrale in tutte le nostre attività. A questo giro vogliamo che anche voi collaboriate l’uno con l’altro.

Per questo motivo installeremo un pannello aperto a tutti in modo da darvi la possibilità di sbizzarrirvi in un mega disegno collettivo. Vediamo cosa ne viene fuori!

 

//

 

Cura Art Lab è il primo coworking d’Arte a Firenze, un laboratorio d’arte condiviso e multidisciplinare che fornisce agli artisti degli spazi gli attrezzi e i materiali, in un’atmosfera tranquilla per lavorare e sviluppare i propri progetti.

 

Three Faces è un’associazione culturale nata nel 2014 con base a Firenze. Si occupa della promozione della cultura grazie all’organizzazione di eventi, incontri con autori ed esposizioni e la creazione del free press StreetBook. Crede nel valore della cultura che viene dal basso, contro ogni (o quasi) stigmatizzazione accademica.

 

StreetBook Magazine è uno dei frutti del lavoro dell’associazione, alle cui spalle si cela una redazione di scrittori e artisti emergenti. Il loro motto è: Lotta, leggi, pensa, vivi. Non estinguerti.

 

 

 

Nessun Commento

Lascia Un Commento

Shares