Il Vincitore || #Lafirenzechecrea

lafirenzechecrea

12 Ott Il Vincitore || #Lafirenzechecrea

Il Vincitore

 

Contest letterario #Lafirenzechecrea

by Progeas Family – Ache77 – Three Faces

 

Siamo infine giunti al momento di proclamare il vincitore di #LaFirenzeCheCrea, il quale si aggiudicherà un bellissimo pezzo originale di Ache77.

Il concorso – nato dalla collaborazione tra Progeas Family, Three Faces, Icché Ci Vah Ci Vole e lo street artist Ache77 – ruota attorno alla volontà di dare a chiunque ami la scrittura e la street art (punti focali della rivista che realizziamo, StreetBook Magazine) la possibilità di esprimersi e dare il proprio contributo artistico-letterario alla nostra città, o meglio, ai personaggi che si possono incontrare nella nostra città. Una volontà che sostiene e motiva le realtà ideatrici del concorso, oltre ad innumerevoli altre che negli ultimi anni stanno rivitalizzando Firenze.
A questo giro, però, i personaggi non erano composti di carne ed ossa, bensì di acrilici, colla e carta, cioè gli strumenti usati dal bravissimo Ache77 per dar loro corpo. Sette sono stati pubblicati su Facebook, mentre altri sette sono stati “liberati” a giro per Firenze in attesa di essere scovati ed interpretati.
Il concorso consisteva nell’ideare un racconto narrativo che comprendesse almeno tre di questi personaggi che, a partire dalla loro composizione ed espressività, si ponevano in diretta comunicazione con l’osservatore, suggerendo spunti e contesti.

Abbiamo pubblicato via via i racconti arrivati alla nostra redazione e, attraverso la nostra giuria interna composta da un team selezionato di redattori e collaboratori di StreetBook Magazine – Niccolò D’Innocenti, Gianluca Bindi, Tiziana Caudullo e Simone Piccinni -, siamo giunti non senza fatica ad un verdetto finale.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco a voi i primi tre classificati:

1) Mathias (Poeti della Sera), “Il 90° Inferno”

2) Sofia Chilleri, “Storia di un invito al silenzio”

3) Silvia Costantino, “Da lontano”

Oltre al congratularci con il vincitore, cogliamo l’occasione per complimentarci con tutti i partecipanti per l’originalità degli elaborati che hanno fornito interpretazioni e punti di vista molto interessanti. La missione di dimostrare che Firenze brulica di potenziali talenti e vitalità creativa può dirsi completamente riuscita!

La premiazione avrà luogo alle ore 21 di Sabato 22 Ottobre presso il Bar Migliorini (Via Giampaolo Orsini 20/r, Firenze) in occasione dell’evento celebrativo per il compleanno dello storico locale di Firenze Sud (per maggiori informazioni, clicca qui!), cui parteciperemo con un live painting e con la distribuzione del nuovo numero di StreetBook Magazine. L’invito è ovviamente aperto a tutti, partecipanti al concorso e curiosi.

 

Leggi tutti i racconti! Li trovi in fondo a questo articolo!

Nessun Commento

Lascia Un Commento

Shares