fbpx

Icchè Ci Vah Ci Vole || 11-12 Luglio 2015 @ Parco della Carraia (Firenze)

ICCVCV

09 Lug Icchè Ci Vah Ci Vole || 11-12 Luglio 2015 @ Parco della Carraia (Firenze)

ICCVCV

Non prendete impegni per questo weekend! Il Parco della Carraia si trasformerà per due giorni in un crocevia di attività ed iniziative culturali organizzate e promosse dalle più interessanti realtà giovanili fiorentine.

Si balla, si suona e si impara completamente gratis.
Un festival composito con un programma che coinvolge 10 soggetti dell’associazionismo e della cultura fiorentina. Durante ICVCV, sul prato del giardino della Carraia, si alterneranno performance artistiche, musica, teatro, danza, workshop e laboratori. Tutti eventi gratuiti ed aperti a tutti. La prima edizione “pilota” del festival, datata 2011, si è svolta all’interno della giornata Diladdarte organizzata dal Comitato di San Niccolò e ha ottenuto il patrocinio del Quartiere 1.

Tre aree tematiche e attività itineranti.
Il giardino della Carraia sarà suddiviso in tre parti: Area Esposizione, che ospiterà i lavori e le opere di 22 artisti locali tra i quali gli illustratori, i grafici ed i fotografi della squadra Three Faces; Area Attività e Workshop, dove verranno insegnate molteplici pratiche, dal costruirsi un orto in casa alla serigrafia artigianale; area Musica e Performance, che farà da palco per concerti e jam session e da arena per la DJ Battle organizzata da Madisonair. Inoltre, sono previste una serie di attività itineranti con lo scopo di collegare meglio il quartiere di San Niccolò con l’area del festival.

Il torneo di calcio Midland.
Midland Global Sport, partner tecnico di Icvcv, sarà presente al campetto di calcio posto in cima al giardino della Carraia. Sabato 11 luglio con una scuola di calcio a 5 pensata per i bambini. Gli istruttori saranno a disposizione dei bambini presenti alla manifestazione con giochi singoli e di gruppo e partite vere e proprie. Domenica 12 luglio alle 15.30 prenderà via il torneo di calcio a 5 che verrà contrapporsi 6 squadre (per informazioni 055 4630649 o info@midlandsport.it).

Three Faces per Icchè Ci Vah Ci Vole.
Come anticipato, all’interno della manifestazione ci sarà uno spazio espositivo riservato ai nostri bravissimi collaboratori visuali. Esporremo i lavori di Benedetta Bendinelli, Giulia Brachi, Federico Bria, Michele Cecchetti, Mattia Martini, Andrea Sposito, Chiara Piccinni e Brucio Tavole.
Inoltre porteremo con noi la postazione di Book-Crossing (ancora in cerca di una collocazione definitiva dopo la “rimozione forzata” dal Parco dell’Anconella) e numerose copie del primo numero di StreetBook Magazine.

Per consultare il programma completo della due giorni, clicca qui!

Nessun Commento

Lascia Un Commento

Shares