PARTE VOLUBILE || LUCHADORA || 9 MARZO @ CONTESTAROCKHAIR

la muerte 13x18

07 Mar PARTE VOLUBILE || LUCHADORA || 9 MARZO @ CONTESTAROCKHAIR

Parte Volubile

Parte Volubile

Amata, odiata, voluta e lasciata.
L’altra metà del cielo, la parte volubile.
Viaggio itinerante alla scoperta dell’animale sociale chiamato “donna”.

 

L’esposizione “Parte Volubile”, in mostra dal 9 marzo nel nuovo spazio ContestaRockHair in Borgo la Croce, vuole sottolineare l’importanza dell’essere donna, del piacersi e del trovare del tempo per sé.
Combattente, femmina, unica e primitiva, ma che alla fine vuole solo riposarsi un po’.

La mostra nasce e si sviluppa a partire dalle forme della Venere di Willendorf, femmina ancestrale.
La sua figura ci tramanda un canone di bellezza femminile superato dalle mode attuali. Tuttavia, ad un occhio più attento, è chiaro che si tratti della rappresentazione più sincera, sensuale e materna che può avere una donna, e che è bella così com’è.

Questa “prima donna” ci vuole dire che dobbiamo trovare il tempo di combattere, di farci valere, il tempo di piacersi in mezzo a tante, il tempo di essere femmina e vita, il tempo di essere un animale, ma, soprattutto, il tempo di rigenerarsi e ricominciare.

Linee pop(olari) che si intrecciano con l’artigianato per trovare un apogeo nella bellezza femminile.

Alessandra Marianelli, in arte Luchadora, è cresciuta e lavora da sempre tra le colline Toscane. A 20 anni si trasferisce a Firenze, sua attuale dimora, dove ha studiato design ed ha iniziato a lavorare come freelance. Collabora da qualche mese con Three Faces e StreetBook Magazine.
Ama disegnare ed impressionare. Le piace la serigrafia e l ‘incisione, i libri illustrati ed i fumetti , i gatti pelosi, le nuvole rosa, la pizza e gli unicorni. Vede ciò che ha intorno e quello che potrebbe vedere, lo rappresenta, e tanto basta. Interpretazioni viste dagli occhi di una bambina un po’ cresciuta.

Anche perché ” Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano)”.

Nessun Commento

Lascia Un Commento

Shares